Blog - Ultime notizie

Collaboriamo con “Mani di Mamma”…EVVIVA!

Siamo felici ed orgogliose di presentare questa nuova collaborazione:

Mani di Mamma

ci ha inserito nell’elenco dei rivenditori di filati adatti ai loro lavori, e noi ne siamo davvero entusiaste!

Per ringraziare di questa scelta e contribuire concretamente a questa bellissima iniziativa di solidarietà, sui filati che abbiamo selezionato come adatti per l’occasione, offriamo uno sconto del 10% tutto l’anno.

Troverete i filati selezionati all’interno della sezione delle lane, segnalati da una banda rosa e il loro logo, ma per rendere le cose più semplici qui sotto ve li elenchiamo.

Ci piacerebbe molto se veniste in sede a scegliere i filati di persona ma qualora non vi fosse possibile e voleste fare un ordine online vi suggeriamo di acquistare un gomitolo in più invece di spendere denaro per farvi recapitare il pacco: vi garantiamo di consegnarlo personalmente alla associazione, basta che vi ricordiate di spuntare la casella “ritiro in sede” mentre procedete con l’acquisto.

Il Coupon per ottenere lo sconto è: MANIDIMAMMA

Che dire, dateci una mano ad aiutare!!!

 

I FILATI SCELTI:

  • Summer in Kashmir – BC Garn
  • Matera – Laines du Nord
  • Cotton-Cachemire – Rowan
  • Alpaca soft dk – Rowan
  • Pure Wool Superwash -Rowan
  • Mistral/Mistral baby/Mistral Jaquard – Sesia

 

Vi riportiamo alcune righe inviateci dalla ambasciatrice per Bologna, Ferrara e Ancona, Rosanna Zerbini:

Mani di Mamma…🧶 carezze di lana per i prematuri 🧶

Mani di Mamma – ODV è l’associazione che si occupa di confezionare corredini per bambini nati pretermine nelle Terapie Intensive Neonatali di 70 ospedali in tutta Italia.

Utilizzando lane purissime, morbide e avvolgenti, le volontarie preparano cappellini, scarpine, sacchi nanna, copertine e dudù per avvolgere in un caldo abbraccio i prematuri nelle culle termiche o mentre riposano in braccio alla mamme e al papà durante la kanguroterapia.

Il lavoro delle centinaia di volontarie che, nelle diverse città, si riuniscono per realizzare a maglia e all’uncinetto questi piccoli capolavori, è di grande importanza: gli indumenti prodotti, ideati in collaborazione con il personale sanitario, rientrano infatti nel protocollo “care”, cioè nelle azioni utili a rendere la degenza di questi bambini in ospedale e l’assistenza da parte dei genitori, dei medici e degli infermieri.

Il gruppo di Bologna è composto da circa 30 volontarie, che si riuniscono con cadenza settimanale per creare insieme, confrontarsi sui modelli e lavorare in maniera comunitaria, davanti a un buon caffè o a una tazza di tè caldo.
Dalle loro mani nascono piccoli capolavori in miniatura che vengono consegnati al @PoliclinicoDiSantOrsola e Ospedale Maggiore di Bologna, all’Ospedale S.Anna di Ferrara e al presidio ospedaliero Salesi di Ancona.

Se vuoi dare il tuo contributo alle attività di Mani di Mamma, puoi fare una donazione oppure unirti all’associazione come volontario

https://www.manimamma.it/

E-mail: bologna@manidimamma.it