ERIKA KNIGHT

Perchè li abbiamo scelti: 

Questo marchio sfacciatamente British ci incuriosisce molto ma per ora le loro lane sono un po’ troppo “rustiche” per i nostri progetti. Quando però abbiamo scoperto che avevano fatto anche un filato di cotone egiziano con l’aspetto tipico del “tweed” ci siamo incuriosite ed abbiamo deciso di provarlo: ottima scelta!

Due parole sulla ditta (tradotto dal loro sito): se avete tempo è una lettura molto interessante sapere con chi si ha a che fare!

Erika Knight è una stilista inglese di maglieria e uncinetto molto rispettata, nonché creatrice della collezione di filati Erika Knight. Originaria di un background artistico, con una carriera di successo nel settore della moda, il suo lavoro di previsione delle tendenze ha riacceso la sua passione per l’artigianato. Con il suo ethos “semplice”, Erika ha un’interpretazione unica dell’artigianato: la sua missione è semplificare e comunicare la sua intuizione e passione per il lavoro a maglia con progetti accessibili ma allettanti al fine di ispirare tutti a sperimentare e divertirsi a creare. Autrice di numerosi libri acclamati su maglia, uncinetto e artigianato, Erika ha tenuto conferenze al V&A Museum di Londra, oltre a importanti istituzioni artistiche e università.

Erika continua a progettare, scrivere e innovare, lavorando al fianco di sua figlia Arabella dal loro studio sul mare sulla costa meridionale dell’Inghilterra, dove insieme agiscono come consulenti nel settore dell’artigianato.

Per ulteriori informazioni sugli attuali progetti di design di Erika, sui nuovi libri e sul podcast KnightKraft, visitare il sito

www.knightkraft.co.uk

SE VUOI VEDERE QUALI ARTICOLI ABBIAMO DI ERIKA KNIGHT CLICCA QUI