FAMILY ACADEMY: NUOVA CONFERENZA IN DIRETTA DI NICOLETTA SCOZ

Data dell'evento:

10 Aprile, 2024

Orario dell'evento:

21:00

Luogo dell'evento:

Online

 

 

3° Incontro in diretta  per invito a Nicoletta Scoz da parte di Family Academy della Immobiliare S. Pietro nell’ambito dei loro progetti di informazione e divulgazione.

L’incontro sarà registrato e visibile anche in un secondo momento.

Per iscriversi è necessario andare a questo indirizzo e seguire i passaggi indicati:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-lavoro-a-maglia-superfood-per-la-nostra-mente-e-il-nostro-corpo-823563579837

 

TRATTO DAL SITO DELLA IMMOBILIARE SAN PIETRO:

📌 𝐒𝐞𝐦𝐢𝐧𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐆𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐨 𝐎𝐧𝐥𝐢𝐧𝐞 𝐬𝐮𝐢 𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥 𝐅𝐚𝐜𝐞𝐛𝐨𝐨𝐤 𝐞 𝐘𝐨𝐮𝐭𝐮𝐛𝐞 🗓️ 𝐦𝐞𝐫𝐜𝐨𝐥𝐞𝐝ì 𝟏𝟎 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟒 🕒 𝟐𝟏:𝟎𝟎

📣 𝐅𝐚𝐦𝐢𝐥𝐲 𝐀𝐜𝐚𝐝𝐞𝐦𝐲 𝐛𝐲 𝐈𝐦𝐦𝐨𝐛𝐢𝐥𝐢𝐚𝐫𝐞 𝐒𝐚𝐧 𝐏𝐢𝐞𝐭𝐫𝐨 ti invita alla diretta con la 𝐃𝐨𝐭𝐭.𝐬𝐬𝐚 𝐍𝐢𝐜𝐨𝐥𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐒𝐜𝐨𝐳 specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio ed esperta in Omeopatia Unicista, per approfondire alcune delle tematiche viste nei precedenti incontri, riguardanti il lavoro a maglia e la nostra salute quotidiana, scopriremo come piccoli gesti possano dare grande sollievo in diverse situazioni della vita. Se ci sarà il tempo vedremo anche alcuni semplici modelli adatti a tutti, realizzabili senza eccessivo sforzo o competenze particolari. Sarà dato ampio spazio alle domande dei partecipanti.

𝐍𝐢𝐜𝐨𝐥𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐒𝐜𝐨𝐳 condividerà la sua preziosa esperienza accumulata negli anni, sia in quanto appassionata di lavoro a maglia, sia come medico che ha impiegato il “𝐤𝐧𝐢𝐭𝐭𝐢𝐧𝐠” come strumento terapeutico con alcuni pazienti.

L’intreccio di fili e la creazione di capi a maglia non solo soddisfano il desiderio di esprimere la propria creatività ma si rivelano anche come un autentico “superfood” per la nostra mente. Questa pratica artigianale, antica quanto terapeutica, non solo offre vantaggi tangibili per il nostro benessere emotivo e neurologico, ma rappresenta anche una via per esprimere la nostra individualità e connetterci con gli altri in modo significativo.
Il lavoro a maglia coinvolge diverse aree del cervello, stimolando la creatività e l’intelletto. La concentrazione richiesta nel seguire schemi e modelli, unita alla coordinazione mano-occhio, agisce come una forma di meditazione attiva, contribuendo a ridurre lo stress e ad aumentare la chiarezza mentale. È stato dimostrato che questa attività artigianale può anche stimolare la produzione di serotonina, il neurotrasmettitore associato al piacere e al benessere.
Inoltre, lavorare a maglia offre un rifugio emotivo in un mondo sempre più frenetico. La ripetitività del movimento, il tocco dei fili e la creazione di qualcosa di tangibile forniscono una sensazione di realizzazione e soddisfazione che può contrastare il senso di ansia o vuoto che talvolta affligge la nostra vita quotidiana.

Non perdete l’opportunità di partecipare a questo affascinante seminario dedicato alla cura di sé attraverso il filo creativo del lavoro a maglia.

𝐕𝐢 𝐚𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐧𝐮𝐦𝐞𝐫𝐨𝐬𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐦𝐩𝐚𝐫𝐚𝐫𝐞, 𝐜𝐨𝐧𝐝𝐢𝐯𝐢𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐞 𝐜𝐫𝐞𝐬𝐜𝐞𝐫𝐞 𝐢𝐧𝐬𝐢𝐞𝐦𝐞.

👉 La 𝐃𝐨𝐭𝐭.𝐬𝐬𝐚 𝐍𝐢𝐜𝐨𝐥𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐒𝐜𝐨𝐳 al termine della Diretta, risponderà ai quesiti dei partecipanti.su questi temi.

🎯 𝐈𝐬𝐜𝐫𝐢𝐯𝐞𝐧𝐝𝐨𝐭𝐢 𝐚𝐥 𝐬𝐞𝐦𝐢𝐧𝐚𝐫𝐢𝐨, riceverai al termine della diretta la dispensa preparata dal relatore con tutti i contenuti trattati 📚📝

 

Event FAQs

Workshop: informazioni e condizioni

Per garantire a tutti i partecipanti un sereno ed efficace ambiente di apprendimento e per dedicare a ciascun corsista la massima attenzione possibile, i workshop verranno attivati al raggiungimento di un minimo di 2 adesioni, per un massimo di 12 persone partecipanti.
Il corso si considera confermato solo dopo l’avvenuto pagamento integrale, che dovrà essere effettuato attraverso l’area apposita del sito.
Qualora il corso venisse cancellato per cause dipendenti da Tempo di Lana, sarà restituita integralmente la quota versata.
Disdette e rimborsi: disdetta dovrà essere fatta per mail all'indirizzo info@tempodilana.it e sarà ritenuta valida solo dopo la nostra risposta affermativa, fermo restando che per la data di disdetta farà fede quella della richiesta, e non della nostra risposta.

Le eventuali disdette effettuate fino a 7 giorni prima garantiscono il rimborso totale della somma (100%).
Le eventuali disdette effettuate fino a 3 giorni prima garantiscono un rimborso parziale, pari al 50% della somma.
Per disdette effettuate negli ultimi 2 giorni immediatamente precedenti alla data dell'evento non possiamo effettuare alcun rimborso.
La disdetta dovrà essere fatta per mail all'indirizzo info@tempodilana.it e sarà ritenuta valida solo dopo la nostra risposta affermativa.


Posti totali: 40
  • Online

Dettagli incontro:

  • 10 Aprile, 2024 21:00   -   22:00
Condividi questo incontro
AGGIUNGI AL TUO CALENDARIO