Ferri: 2 Piece Baby Jacket con Alice Twain

Data dell'evento:

20 Aprile, 2024

Orario dell'evento:

14:30

Luogo dell'evento:

Opificio della Maglia

Alice Twain lavora a maglia, crea modelli e insegna le tecniche del lavoro a maglia. Ha sviluppato per l’insegnamento un metodo personale ed efficace che l’ha portata ad insegnare alle prime due edizioni del Corso di Alta Formazione di Design della Maglieria presso il PoliDesign di Milano. È anche cofondatrice e redattrice del sito Maglia-uncinetto.it, il più importante sito indipendente italiano sulla maglia, e ha fondato lo Stitch and Bitch Milano. Per l’editore Altreconomia, ha scritto Ai ferri corti, il fortunato “manuale minimo” la cui prima edizione risale al 2012, e il più nuovo Libera maglia!

La Baby Surprise Jacket di Elizabeth Zimmermann è stata la capostipite di una serie di ghiacchine meno note ma non meno famose. La 2-piece è una delle più divertenti e facili da realizzare ma anche da modificare. Nella lezione, prettamente teorica, analizzeremo la costruzione di questa giacchina e quindi discuteremo le modifiche necessarie a renderla un capo adatto a qualsiasi filato e taglia.

A chi si rivolge? Persone che lavorano a maglia – dalla principiante all’esperta. Conoscenze richieste: saper lavorare a dritto/rovescio, avvio e chiusura delle maglie. Cucire i due pezzi

 

Materiale necessario da portare:

– filato di pura lana nello spessore desiderato

– ferri adatti al filato scelto

– un ago da lana

– bloc notes

 

Materiale fornito da noi (a pagamento, se desiderato):

– filato necessario per la realizzazione del capo

 

Numero max partecipanti 12, per poter seguire al meglio ogni partecipante.

Data: 20 Aprile ore 14,30 – 18,30

Costo: 45 Euro compresa la dispensa e … i generi di conforto

Sede: Tempo di Lana , Via Lemonia 1/3, Bologna, 2* piano (senza ascensore).
È possibile raggiungerci con i mezzi pubblici ed in auto, parcheggio libero in zona.

 

Evento terminato

Event FAQs

Workshop: informazioni e condizioni

Per garantire a tutti i partecipanti un sereno ed efficace ambiente di apprendimento e per dedicare a ciascun corsista la massima attenzione possibile, i workshop verranno attivati al raggiungimento di un minimo di 2 adesioni, per un massimo di 12 persone partecipanti.
Il corso si considera confermato solo dopo l’avvenuto pagamento integrale, che dovrà essere effettuato attraverso l’area apposita del sito.
Qualora il corso venisse cancellato per cause dipendenti da Tempo di Lana, sarà restituita integralmente la quota versata.
Disdette e rimborsi: disdetta dovrà essere fatta per mail all'indirizzo info@tempodilana.it e sarà ritenuta valida solo dopo la nostra risposta affermativa, fermo restando che per la data di disdetta farà fede quella della richiesta, e non della nostra risposta.

Le eventuali disdette effettuate fino a 7 giorni prima garantiscono il rimborso totale della somma (100%).
Le eventuali disdette effettuate fino a 3 giorni prima garantiscono un rimborso parziale, pari al 50% della somma.
Per disdette effettuate negli ultimi 2 giorni immediatamente precedenti alla data dell'evento non possiamo effettuare alcun rimborso.
La disdetta dovrà essere fatta per mail all'indirizzo info@tempodilana.it e sarà ritenuta valida solo dopo la nostra risposta affermativa.


Posti totali: 10
  • Opificio della Maglia
  • Via Lemonia, 1/3 (secondo piano - NO ascensore)
  • Bologna
  • Emilia-Romagna
  • 40133
  • Italia

Dettagli incontro:

  • 20 Aprile, 2024 14:30   -   18:30
Condividi questo incontro
AGGIUNGI AL TUO CALENDARIO