Ferri: Cappellino 1000 scalini…impariamo a lavorare in tondo!

Data dell'evento:

30 Settembre, 2023

Orario dell'evento:

16:00

Luogo dell'evento:

Opificio della Maglia

 

 

 

Prima o poi tutte le persone amanti della maglia arrivano a un bivio: continuare con i ferri dritti oppure provare a usare i circolari? Per imparare a lavorare in tondo vi proponiamo di realizzare insieme un cappellino semplice che può essere lavorato con uno o più colori.

Non si tratta di un modello vero e proprio ma di una “ricetta” che permette numerose personalizzazioni per quanto riguarda lo spessore del filato, la lunghezza o la circonferenza del cappellino. Dopo aver seguito il workshop sarete in grado di realizzare in autonomia un capellino secondo i vostri gusti.

A chi si rivolge? Pensato per la principiante che si avvicina per la prima volta alla lavorazione in tondo. Conoscenze necessarie: avvio, lavorare a diritto e rovescio.

 

Materiale necessario da portare:

Si possono usare ferri con cavetto da 40 cm oppure da 80 cm con la tecnica magic loop; in alternativa si può usare il gioco di ferri. Si tratta di una preferenza personale nell’esecuzione. Il diametro raccomandato è di 3-3,5 mm.

Ago da lana per nascondere le codine.

1 marcapunti per segnare l’inizio del giro.

 

Materiale fornito da noi:

Due gomitoli di Sesia Mistral.

Dispensa cartacea.

 

Numero max partecipanti 10, per poter seguire al meglio ogni partecipante.

Data: 30 settembre 2023 ore 16 – 19

Costo: 25 Euro compresa la dispensa

 

SE I POSTI RISULTASSERO ESAURITI SCRIVETECI UNA MAIL…A VOLTE IL SISTEMA FA UN PO’ LE BIZZE O MAGARI QUALCUNO RINUNCIA!

info@tempodilana.it

Evento terminato

Event FAQs

Workshop: informazioni e condizioni

Per garantire a tutti i partecipanti un sereno ed efficace ambiente di apprendimento e per dedicare a ciascun corsista la massima attenzione possibile, i workshop verranno attivati al raggiungimento di un minimo di 2 adesioni, per un massimo di 12 persone partecipanti.
Il corso si considera confermato solo dopo l’avvenuto pagamento integrale, che dovrà essere effettuato attraverso l’area apposita del sito.
Qualora il corso venisse cancellato per cause dipendenti da Tempo di Lana, sarà restituita integralmente la quota versata.
Disdette e rimborsi: disdetta dovrà essere fatta per mail all'indirizzo info@tempodilana.it e sarà ritenuta valida solo dopo la nostra risposta affermativa, fermo restando che per la data di disdetta farà fede quella della richiesta, e non della nostra risposta.

Le eventuali disdette effettuate fino a 7 giorni prima garantiscono il rimborso totale della somma (100%).
Le eventuali disdette effettuate fino a 3 giorni prima garantiscono un rimborso parziale, pari al 50% della somma.
Per disdette effettuate negli ultimi 2 giorni immediatamente precedenti alla data dell'evento non possiamo effettuare alcun rimborso.
La disdetta dovrà essere fatta per mail all'indirizzo info@tempodilana.it e sarà ritenuta valida solo dopo la nostra risposta affermativa.


Posti totali: 10
  • Opificio della Maglia
  • Via Lemonia, 1/3 (secondo piano - NO ascensore)
  • Bologna
  • Emilia-Romagna
  • 40133
  • Italia

Dettagli incontro:

  • 30 Settembre, 2023 16:00   -   19:00
Condividi questo incontro
AGGIUNGI AL TUO CALENDARIO